I massaggi anticellulite a Milano che disintegrano lo stress

assistenza@magellano.it

In blog Posted

I massaggi anticellulite a Milano che disintegrano lo stress

Il massaggio anticellulite è il trattamento più comune e gradito poiché si tratta di un momento in cui ci si dona anche del vigoroso e gradevole relax della mente.

Naturalmente, non si può asserire che il massaggio anticellulite assicuri dei risultati celeri ed istantanei, ma se ripetuto con regolarità questo trattamento può restituire dei risultati notevoli.

Per questo tipo di cura, ripetiamo, la costanza è basilare, quindi il sottoporsi in modo occasionale ad un massaggio serve a ben poco.

Ma vediamo come agisce: attraverso movimenti circolari, il massaggio anticellulite ha come scopo quello di sollecitare la circolazione cutanea a livello capillare facilitando la rimozione dei liquidi sottocutanei. Ritenzione idrica e cattiva circolazione quindi sono le prime cause della cellulite ed è errato relazionare questo inestetismo unicamente ad un eccesso di peso corporeo.

Il massaggio anticellulite inoltre deve essere esercitato da professionisti preparati; vanno evitati movimenti troppo energici, per evitare il pericolo di rompere i capillari. Il tocco delle mani e delle dita, invece, deve essere delicato e prolungato, così da sollecitare la circolazione del sangue superficiale e anzitutto del sistema linfatico.

massaggi-anticellulite

Tra i massaggi anticellulite, grandi benefici offre il drenaggio linfatico che consente di eliminare il famigerato effetto “buccia d’arancia”. Il drenaggio linfatico è una tecnica delicata che sollecita il sistema linfatico, facilitando così la rimozione di scorie e tossine nel corpo. Concede una vera purificazione dell’organismo dalle tossine incrementando il flusso della linfa che è la responsabile della ripartizione di sostanze nutrienti e di globuli bianchi nelle cellule.

Ma la linfa elimina anche gli scarti dell’organismo passando attraverso i linfonodi che abbiamo in: inguine, collo, gomiti, ginocchia e ascelle. I linfonodi infatti hanno proprio il compito di eliminare le tossine ma differentemente dal sangue, pompato dal cuore, il sistema linfatico non ha un “propulsore”. Può quindi accadere che la circolazione linfatica freni e pertanto provocare il ristagno delle tossine nel corpo. Questo ristagno è una delle cause della manifestazione della cellulite. Il linfodrenaggio è un massaggio alquanto delicato perché i vasi linfatici sono in superficie. La pelle si massaggia prendendo il corso della circolazione linfatica ossia dal basso verso l’alto. I movimenti devono essere districati e scanditi, con una lieve pressione sulla pelle e muoversi nella direzione del linfonodo più prossimo e poi rilasciare. Questo si ripete cinque volte sulla stessa zona. Questa serie di movimenti con questa tecnica permette di accrescere la circolazione linfatica e pertanto drenare le tossine raccolte.

Perché quindi è efficace il massaggio anticellulite? Intanto perché come già detto il grasso in eccesso non è l’unico responsabile nella comparsa della cellulite, lo è anche la ritenzione idrica e il massaggio linfatico è proprio capace di rimuovere in modo adeguato acqua e tossine.

Sollecitando la circolazione linfatica, si stimola il drenaggio linfatico e si diminuisce la ritenzione di acqua.

La rimozione delle tossine e dell’acqua trattenuta nell’organismo renderanno migliore l’aspetto della pelle che sarà levigata ed elastica a beneficio della propria silhouette che ne risulterà snellita e rimodellata.

Collegati subito al nostro sito www.naturaspa.it per scoprire altri massaggi e trattamenti anticellulite a Milano.