Trattamenti estetici da marzo in poi

assistenza@magellano.it

In blog Posted

Trattamenti estetici da marzo in poi: la Primavera è donna.

Non facciamoci cogliere impreparati dall’arrivo della bella stagione, lasciamoci alle spalle il freddo e corriamo ai ripari sui segni che ha lasciato sulla nostra pelle, con i giusti trattamenti estetici.

Ma prima di godere di questo splendido sole ed esporci a suoi raggi dobbiamo prepararci. Alla fine dell’inverno, infatti, il viso si presenta spesso spento e affaticato e soprattutto disidratato.

L’acqua è un elemento importante del nostro corpo, per avere una pelle liscia e compatta nello strato corneo dovrebbe esserci il 13% di acqua. Quando la pelle è disidratata si avverte un senso di secchezza che mette in evidenza i segni che il tempo lascia sul nostro viso.

Trattamenti estetici

Le finalità principali dei trattamenti estetici che ci preparano all’estate devono essere quelle di reidratare il viso ripristinando il tono e l’elasticità della pelle.

Anche altre parti del corpo possono avere bisogno di una bella “sorsata d’acqua”.

Le gambe, ad esempio, subiscono lo shock degli sbalzi di temperatura o dello sfregamento con le calze o i pantaloni. Sono, quindi, sottoposte a continue esfoliazioni che accentuano la rugosità della pelle.

Oppure le mani, che oltre all’aggressività del freddo devono subire i danni di detergenti non sempre delicati, e diventano rugose e macchiate.

Un giusto trattamento estetico deve essere finalizzato principalmente alla detersione, che deve essere sempre delicata e mai aggressiva, per passare poi alla tonificazione ed infine all’idratazione.

A tutto vapore

Il vapore potrebbe essere uno mezzo per ammorbidire la pelle e prepararla alla pulizia. Possiamo recarci nel nostro centro estetico di fiducia e farci consigliare i giusti trattamenti estetici per la zona che vogliamo nutrire.

L’utilizzo del vapore, con o senza ionizzazione, risulta efficace perché con il calore la pelle richiama un maggior afflusso di sangue, i pori si dilatano permettendo una detersione profonda.

La durata del trattamento è legata alla situazione della pelle, se è molto disidratata sarà più lungo, se la pelle è congestionata o irritata si ricorrerà ad un trattamento meno intenso.

L’utilizzo del vapore è finalizzato alla preparazione ai trattamenti estetici successivi, la pelle, infatti, risulta più ricettiva dei cosmetici che verranno applicati.

L’effetto del vapore è temporaneo ma necessario a preparare l’epidermide per le successive applicazioni.

Andiamo a fondo

Adesso siamo pronte per le prossime coccole. Possiamo optare per un trattamento esfoliante all’acido mandelico, ideale per purificare e illuminare il viso. Le proprietà dell’acido mandelico sono molte. Ad esempio: ha proprietà antibatteriche, utili per combattere l’acne e le impurità della pelle grassa, riesce a regolare la produzione di sebo rendendo la pelle più luminosa.

Oppure possiamo optare per un peeling enzimatico. Questo trattamento a base di enzimi ha un’azione esfoliante basata su una reazione proteolitica, le proteine della pelle vengono degradate in aminoacidi. Gli enzimi possono penetrare nello strato superiore dell’epidermide migliorando il colorito e rendendo la struttura della pelle più compatta ed elastica.

Dopo queste due fasi è necessario reidratare la pelle, ad esempio con un trattamento all’acido ialuronico. Gli studi hanno dimostrato che questo acido ha una forte azione idratante sui tessuti, stimolando la produzione di collagene.

Affrontiamo la nuova stagione facendo un carico di energia e preparando la pelle all’esposizione ai raggi solari.

0 Comments

Leave a Comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto