Post Single Page

La primavera collabora con la tua cura del benessere

assistenza@magellano.it

In blog Posted

Esplosione di vita e bellezza. La primavera collabora con la tua cura del benessere.

Le giornate si allungano e l’aria profuma dei boccioli in fiore. La primavera sta arrivando! Possiamo dire addio al grigiore invernale, è il momento di riportare colore e vivacità nelle nostre giornate e di dedicarci alla cura del benessere.

Le nostre nonne accoglievano questa stagione con pulizie intense ed approfondite della casa, un modo per liberarsi dalle cose vecchie accumulate nel corso dell’anno. Iniziamo anche noi a liberarci e a depurarci dentro e fuori.

Benessere

L’arrivo della nuova stagione non sempre ci trova carichi di energia, è un momento in cui il nostro corpo reagisce con segni di irritabilità e stanchezza. Concentriamoci su alcune abitudini da rivedere e modificare.

Cerchiamo di riposare abbastanza, al fisico servono almeno 7/8 ore di sonno, non è un obiettivo scontato ma spesso, se riusciamo ad organizzare meglio la nostra giornata, possiamo rivedere alcune cattive abitudini che non ci permettono di andare a dormire all’ora giusta.

Fare attività fisica! Le giornate sono sempre più lunghe e l’aria non è più pungente, quale migliore occasione per andare a fare una corsa al parco o una camminata con le amiche?

L’attività fisica all’aria aperta è doppiamente efficace perché, oltre a regalarci una dose di endorfine, espone il nostro corpo alla luce del solo e regola il nostro orologio interno.

E l’estate non ci troverà impreparate.

Depurazione

È il momento di fare le pulizie, quelle interne al nostro organismo. I mesi invernali con le feste natalizie e il carnevale ci hanno lasciato appesantite e gonfie? Adottiamo qualche strategia per depurarci e tornare in forma.

Alcuni cambiamenti alle nostre abitudini alimentari ci possono aiutare a depurare l’organismo. Partiamo dal fegato, quest’organo, infatti, svolge molte funzioni nel metabolismo dei carboidrati e delle proteine, e distrugge diverse sostanze tossiche come l’alcool e i farmaci.

In natura esistono alimenti e sostanze che ci permettono di aiutare il fegato a depurarsi stimolandone la funzionalità.

La spremuta di limone, soprattutto se assunta la mattina a stomaco vuoto, ha un effetto disintossicante grazie all’acido ascorbico, ovvero la vitamina C.

Altri alimenti da assumere sono: il carciofo, la mela, i mirtilli, il cavolo e l’olio extravergine di oliva.

Un altro punto nevralgico per la depurazione del nostro organismo sono le vie urinarie.

Qui si concentrano tutti i residui liquidi. Vediamo quali sono gli alimenti positivi, soprattutto per chi soffre di disturbi alle vie urinarie. I frutti rossi, ad esempio, sono un ottimo aiuto per combattere i bruciori alla vescica e le cistiti ricorrenti.

Da ridurre, invece, il consumo di zuccheri semplici e di grassi saturi, e di tutti quegli alimenti che acidificano le urine, in questo modo si contrasta l’aderenza dei batteri alle pareti della vescica.

Un consiglio per tutti: bere molto! Non dimentichiamoci della regola principale della nutrizione, idratare il nostro organismo eliminando le scorie in eccesso.

Relax

La primavera è il periodo migliore per concedersi qualche coccola di cura e benessere.

Regaliamo un bel massaggio rilassante o un percorso detox presso il nostro centro estetico di fiducia. Il personale ci saprà sicuramente consigliare la giusta soluzione per vivere un momento di rilassamento e fare il carico di energie.

E per chi può è il momento per concedersi uno stop dalla routine, un weekend o una vacanza in un contesto rilassante ci aiuteranno a ritrovare le energie per affrontare le sfide giornaliere.

0 Comments

Leave a Comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto